domenica 9 giugno 2013

POESIA è AZIONE: D'ANNUNZIO IN MOSTRA


Allo Spazio Excalibur di Vigevano si è appena conclusa la mostra EROI DIVI E GUERRIERI dedicata al maestro dell'illustrazione di avventura Carlo Jacono che subito viene inaugurata una nuova mostra dedicata all'icona dell'azione: Gabriele D'annunzio. Il Poeta Soldato che ha fatto dell'Azione Poesia. D'ANNUNZIO, LA DUSE E LE ALTRE presenta trenta opere originali realizzate per celebrare Gabriele D'Annunzio a 150 anni dalla nascita. 


Una donna, Anna Pennati, ci racconta il D'Annunzio poeta, oratore, guerriero, politico, amante attraverso le sue donne. Quelle realmente esistite e quelle che popolano i suoi poemi immortali.


La mostra accanto alle opere di Anna Pennati presenta immagini e video per raccontare le mille facce di D'Annunzio.  “Io sono camaleontico, chimerico, incoerente, inconsistente. Qualunque mio sforzo verso l'unità riuscirà sempre vano. Bisogna omai ch'io mi rassegni. La mia legge è in una parola: NUNC. Sia fatta la volontà della legge”.

Cliccate qui e godetevi il ComicBooktrailer de IL FOLLE VOLO - D’Annunzio e l’incredibile impresa sui cieli di Vienna di Fabrizio Capigatti e Samuela Cerquetella