Art Amandi
fumetti e disegni erotici originali
di Georges Pichard, Enzo Jannuzzi, Nik Guerra
Spazio Excalibur
Corso Genova, 114 – Vigevano (PV)
9/10 novembre 2013
A dieci anni dalla scomparsa di Georges Pichard (Parigi 1920-2003), l'autore che a partire dagli anni '60 ha portato nel mondo del fumetto, grazie all'irriverenza e alla sua carica di sensualità ed erotismo dei suoi disegni e delle sue storie, il vento della ribellione, Spazio Excalibur espone una selezione di tavole dei lavori realizzati a partire dagli anni '70.
Accanto a Pichard altri due maestri dell'erotismo europeo: Enzo Jannuzzi, autore in grado di spaziare dall'erotismo all'horror, dall'umorismo alla satira sociale ma soprattutto capace di mettersi alla prova con ogni tipo di tecnica espressiva, dalla biro nera o colorata alla china, dalla tempera all'aquerello, dall'aerografo al graffito, e Nik Guerra conosciuto e apprezzato anche negli Stati Uniti per le sue pin-up e soprattutto per le avventure della sua sexy eroina Magenta, protagonista del manifesto della mostra.
Art Amandi, la mostra curata da Stefano Bartolomei, Luca Temolo Dall'Igna e Riccardo Mazzoni, e realizzata in collaborazione con Formaquattro, è arricchita anche dalla presentazione di una serie di rare pubblicazioni stampate in tiratura limitata e firmate dagli autori.
Oltre alla mostra per il 9 novembre è previasto un incontro con Enzo Jannuzzi, alle 18, e dalle 21 una declamazione di poesie erotiche a cura di Federica Paulon e Lorenzo Gaspero.
Il programma
Sabato 9 novembre 2013
ore 16.00 apertura mostra
ore 18.00 incontro con Enzo Jannuzzi
ore 21.00 DeclAmandi: lettura di poesie erotiche
a cura di Federica Pualon e Lorenzo Gaspero
Domenica 10 novembre 2013
ore 15.00 – 19.00 apertura mostra
La mostra è realizzata in collaborazione con Sbam! Comics: la rivista bimestrale digitale SUI fumetti e A fumetti. Scaricate GRATUITAMENTE l'ultimo numero qui!
0 commenti:
Posta un commento