mercoledì 20 novembre 2013

24 novembre BOOKCITY A FERMO IMMAGINE



Fermo Immagine, il Museo del manifesto cinematografico di Milano, in via Gluck 45, quest'anno, in collaborazione con Bloodbuster,  partecipa a BOOKCITY: l'iniziativa che, dedicando tutto un weekend ai libri con MIGLIAIA di iniziative, ci fa quasi sentire fieri – per una volta – di essere a Milano.

L'appuntamento è per DOMENICA 24 NOVEMBRE quando Daniele Magni e Manuel Cavenaghi  presenteranno tutta la loro produzione editoriale dedicata alla scoperta del cinema di genere.
In particolare, verrà dato ampio spazio alla nuova collana "I RATTI": libri firmati da scrittori e giornalisti affermati che hanno deciso di dare credito al marchio Bloodbuster, scrivendo guide introduttive a generi e protagonisti del cinema sbrigativamente liquidato come “di genere”, “basso”, “commerciale”, “popolare”. Quello, insomma, identificato nel motto “tutto il cinema dalla B alla Z.
Nel corso della giornata che inizierà alle 16 si potranno incontrare tutti gli autori,  CLAUDIO BARTOLINI, STEFANO DI MARINO & CORRADO ARTALE, FULVIO FULVI, FABIO MELELLI, ANTONIO TENTORI, sfogliare i loro libri e vedersi un paio di film.

Ecco, comunque il programma

ore 16.00
Bloodbuster edizioni
Daniele Magni e Manuel Cavenaghi presentano la casa editrice Bloodbuster

ore 17,00
proiezione film a sorpresa

ore 19,00
presentazione dei volumi:
- NUDI E CRUDELI – I MONDO MOVIES ITALIANI di Antonio Bruschini e Antonio Tentori



TUTTE DENTRO! – IL CINEMA DELLA SEGREGAZIONE FEMMINILE di Stefano Di Marino e Corrado Artale
- (anteprima): MAURIZIO MERLI di Fulvio Fulvi

 ore 21,00
proiezione film L’ETRUSCO UCCIDE ANCORA
(Armando Crispino, 1972)



Ovviamente l'INGRESSO è LIBERO.
Sarà invece a pagamento la visita alla spettacolare mostra Il Mito da Guerre Stellari a Star Wars.

0 commenti: