venerdì 22 febbraio 2013

UMBRELLA DIVISION


Nell'Area Action di Cartoomics Umbrella Italian Division, principale associazione italiana che riunisce i fan di Resident Evil, offrirà al pubblico varie iniziative spettacolari tutte correlate alla celebre saga videoludica e cinematografica.
 Ci saranno sia spettacoli interpretati dai figuranti dell’associazione (che offriranno scene ancor più “coreografate” rispetto alla scorsa edizione e saranno arricchiti da effetti speciali) sia dei live show durante i quali i visitatori della fiera saranno parte integrante dell’azione.
Sarà anche possibile incontrare gli esperti di effetti speciali, per scoprire tutti i segreti sulla realizzazione della prostetica avanzata e dei Prop più complessi.
Non mancheranno i ragazzi del Paintball Milano, consulenti dell’associazione per tutto ciò che riguarda la… guerriglia urbana…


La Umbrella Italian Division è un'associazione no-profit che mira a riunire i fan della saga di Resident Evil con lo scopo di promuovere attività di Sci-Fi Re-enactment e Costuming ispirate ad essa.
“Sci-Fi Re-enactment” è una definizione che nasce proprio con questo gruppo e che significa letteralmente "rievocazione fantascientifica". Il prefisso "Sci-Fi" permette al termine “Re-enactment”, da sempre utilizzato per definire attività di carattere storico, di trovare una nuova e originale collocazione. Ciò che Umbrella Italian Division propone, infatti, è l’evocazione di un'atmosfera "di finzione" perfettamente inserita in un contesto reale, con lo scopo di ottenere un coinvolgimento totale degli spettatori, che si ritrovano ad interagire, sia emotivamente sia praticamente, con una nuova e "spettacolare" realtà.


I costumi utilizzati durante le attività del gruppo sono repliche di quelli presenti nella trasposizione cinematografica, salvo eccezioni particolari. In ogni caso, il design delle figure impersonabili è spesso soggetto a modifiche di carattere estetico o tecnico atte ad aumentarne l'impatto scenico.
Gli aderenti all’Umbrella Italian Division si propongono anche come figuranti per cortometraggi, lungometraggi, manifestazioni di vario tipo quali, per esempio, feste private e pubbliche, inaugurazioni, sfilate, fiere e presentazioni.

www.umbrellaitalia.com