venerdì 15 febbraio 2013

ADRENALINA A CARTOOMICS


Novità 2013 di Cartoomics è l’Area Action dedicata agli amanti dell'azione nel fumetto, nel cinema e nella letteratura.
Protagonista assoluto è Bruce Lee, indimenticabile protagonista di spettacolari film di Kung Fu, celebrato con una mostra-omaggio con manifesti e locandine provenienti dall’archivio di Fermo Immagine - Museo del manifesto Cinematografico di Milano.
Tra gli eventi che animeranno l'area va segnalata la presentazione in anteprima del primo numero di Long Wei in una edizione stampata appositamente per Cartoomics a tiratura limitata: creato da Diego Cajelli e Luca Genovese, è il primo “eroe di quartiere” del fumetto italiano e vivrà le sue avventure a Milano.
A rendere veramente “action” l'area saranno gli istruttori del centro X-Fit di Lainate, che daranno dimostrazioni di Mix Martial Art (MMA), Kick Boxing, Thai Boxe e Kung fu. Mentre gli atleti del Ken Sei Rho si esibiranno in dimostrazioni di Kendo.
E non è finita i visitatori potranno scoprire lo sci-fi re-enactment nel nome di Resident Evil dell’Umbrella Italian Division, attraverso atmosfere dark, scenografie, live show e dimostrazioni interattive con esperti di effetti speciali e shootout game.