mercoledì 6 marzo 2013

MMA A CARTOOMICS



Nell'ambito delle manifestazioni presso l'Area Action di Cartoomics, grazie alla collaborazione degli istruttori di X-Fit di Lainate, sono previste dimostrazioni di arti marziali miste (abbreviato spesso in MMA).
Con questo termine, derivatodall'inglese Mixed martial arts, si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (proiezioni, leve e strangolamenti).
Una competizione di MMA inizia con il combattimento in piedi che può proseguire a terra e gli atleti possono vincere ai punti, per KO o per sottomissione (cioè costringendo l’avversario alla resa tramite leva o strangolamento).


Gli atleti di MMA, in genere, si allenano per il combattimento in piedi nella muay thai, nel pugilato e nella lotta libera, e per il combattimento a terra nel grappling e nel brazilian jiu jitsu No-Gi.
Lo scopo di X Fit è formare artisti marziali completi. Un artista marziale è colui che si impegna per diventare una persona migliore, un combattente migliore, un tecnico migliore restando sempre una persona umile.
Combattere in modo saggio senza mettere a rischio se stessi e le altre persone, vuol dire questo vuol dire essere abile in qualsiasi situazione di combattimento, con o senza armi, contro uno o più aggressori, armati o disarmati, in qualsiasi ambiente o situazione.



MMA è più che dare un pugno o un calcio! È un concetto da sviluppare in ogni area della vita. Capire la filosofia e le tattiche di un arte vi migliorerà come persone e vi farà raggiungere le vostre mete in qualsiasi ambito della vostra vita